Alessandro Salis, il 16enne pugile turritano, portacolori della Asd Se.Sa Boxing Group Porto Torres, è salito sul podio dei Campionati Italiani di boxe, nella categoria Junior (48kg), disputati dal 18 al 21 maggio all’interno della struttura del villaggio turistico Lido D’Abruzzo a Roseto degli Abruzzi. Ha conquistato una meritata medaglia di bronzo dopo cinque durissimi match in cui ha dimostrato tenacia e determinazione.

Salis ha perso di stretta misura la semifinale contro il testa di serie del torneo, l'atleta laziale Fusco Samuele, con all'attivo 29 incontri e solo quattro sconfitte. «Un terzo posto che vale come un oro, visto che ha superato atleti di livello nazionale», hanno commentato gli istruttori tecnici, Pietro Pintadu, Antonello Loi e Massimiliano Falchi, «pertanto ci riteniamo soddisfatti del lavoro fatto fino ad oggi e, dopo una breve pausa, riprenderemo le attività di allenamento per i prossimi appuntamenti sportivi».

Il giovane boxeur di Porto Torres non intende arrendersi ma, consapevole che dovrà affinare le sue qualità, si dichiara pronto a misurarsi con altri avversari di talento. 

© Riproduzione riservata