È la rivelazione anche in Europa: Sassari espugna Londra 82-75 e supera la fase a gironi dell'Eurocup femminile. La squadra sassarese aggancia al terzo posto le francesi del Roche ma fa valere la miglior differenza punti negli scontri diretti.

Grande personalità della squadra sassarese nell'approccio alla partita: nel quintetto base segnano tutte e la prima frazione si chiude in perfetta parità, 20-20.

Nel secondo quarto Holmes è una trascinatrice (13 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) e lancia la fuga sassarese che arriva sino al +11 del 18'. Reagiscono le londinesi e al riposo il vantaggio è sceso a +5.

Sassari tiene alta l'intensità: segna con Carangelo e Gustavsson e ritrova il +10. Le londinesi riescono a frenare la fuga sarda ma non a rientrare: 59-66 l'ultimo parziale.

Nella quarta frazione la squadra di casa difende con fisicità e senza Holmes la Dinamo fatica in attacco: 63-68 al 33'. Il rientro dell'americana e l'atletismo della connazionale Thomas ridanno ossigeno alla formazione sassarese che affronta gli ultimi tre minuti di gara avanti di 12 punti grazie alla tripla di Ciavarella. Londra tenta il tutto per tutto e si avvicina con bomba di Snytsina (72-77 a 90 secondi) però Makurat replica dalla stessa distanza e la chiude.

Un dato significativo: ben sei giocatrici in doppia cifra.

I tabellini

London: Herbert-Harrigan 12, Leonard 7, Snytsina 19, Stewart 4, Winterburn 13, Battle 10, Beckford-Norton 6, Charles 4, Joseph 4, Robinson ne, Strickland ne. All. Clark

Sassari: Carangelo 13, Gustavsson 13, Holmes 18, Makurat 11, Thomas 11, Arioli ne, Ciavarella 14, Fara ne, Mazza ne, Toffolo 2. All. Restivo

© Riproduzione riservata