L'esperto lungo romano, approdato nell'Isola dopo importanti trascorsi in Serie A, A2 e B nazionale, ha chiesto la risoluzione anticipata dell'accordo contrattuale. E il club di via Pessagno ha tutta l'intenzione di accontentarlo.

Alla base della scelta ci sarebbero delicate questioni familiari che imporrebbero al giocatore di avvicinarsi alla Lombardia. Due i club già sulle sue tracce: Pizzighettone (B Interregionale), ma soprattutto la Virtus Lumezzane, a caccia di un lungo che possa prendere il posto dello sfortunato Samuel Dilas, scomparso in maniera prematura a causa di una trombosi.

Cinque gare a 15.4 punti di media, con un exploit personale di 18 fatti registrare nella gara esterna (vinta) contro Valdiceppo: questo il fatturato di Spizzichini nella sua avventura esperina, giunta già ai titoli di coda.

La dirigenza esperina lavora alacremente alla ricerca di un sostituto: l'identikit è stato già definito, e porta a un "cinque" ben strutturato fisicamente, esperto, e che possa garantire pericolosità vicino a canestro e nella lotta a rimbalzo. La speranza è quella di accorciare i tempi per averlo a disposizione già nella complicata sfida di sabato (Monte Mixi, ore 17) contro la Virtus Roma.

© Riproduzione riservata