Baske t Divisione Reg ionale 2: in testa Carloforte e CMB Porto Torres
Il punto della situazione nei gironiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tante le gare rinviate nel girone Sud del torneo di Divisione Regionale 2. Al Nord, invece, il programma si è disputato al completo.
Sud. Tre le partite giocate nel fine settimana. Tra questo il colpo esterno del Carloforte, che si impone a Elmas per 64-81. Padroni di casa che comandano nella prima parte della gara (37-33 al 20’). Gli ospiti, però, rientrano sul parquet con un approccio diverso, ribaltando la situazione nel terzo quarto (51-58 al 30’) e aumentando il divario nell’ultimo. Miglior realizzatore della gara è Granara, del Carloforte, con 25 punti. Successi casalinghi, invece, per Assemini e Poetto. I primi vincono contro il San Salvatore per 85-63; il break decisivo arriva al rientro in campo dopo l’intervallo (dal 34-30 del 20’ al 61-46 del 30’). I selargini devono accontentarsi del miglior marcatore della gara, Mura con 30 punti. Il Poetto, invece, si impone contro La Casa del Sorriso Su Planu per 86-66. Padroni di casa sempre in vantaggio nell’arco dei 40’ di gioco (45-37 all’intervallo), aumentando sempre più il vantaggio con il passare dei minuti. Nel Poetto da segnalare i 19 punti di Farci e Serri. Domani si gioca il posticipo tra Primavera e Cus Cagliari (alle 21), mentre sono state rinviate Marrubiu-Jolly Dolianova, Azzurra-Genneruxi e Sinnai-Condor Monserrato.
Nord. Nel big match per la vetta, vittoria del CMB Porto Torres contro la New Basket Ploaghe (89-63). Padroni di casa che comandano le operazioni sin dall’avvio (19-7 al 10’) e allungano il margine con il passare dei minuti, fino al +26 della sirena finale. Agli ospiti non bastano i 17 punti firmati da Mattu. Alle spalle arrivano le vittorie di Innovyou Sennori, Masters Sassari e Olimpia Olbia. I sennoresi vincono in rimonta (74-78) contro la Virtus Olbia. Olbiesi avanti fino al 30’ (55-48). Negli ultimi 10’, però, Sennori ribalta la situazione, grazie anche ai 18 punti del tandem Corrias-Presta. La Masters, invece, vince contro la Pallacanestro Nuoro per 75-64. Ai nuoresi non bastano i 27 punti firmati da Spina, top scorer della partita. Colpo esterno dell’Olimpia, vittorioso sul parquet del Macomer 2.0 per 54-75. Chiude, infine, la prima vittoria stagione della Sant’Elene Dorgali, contro la Pallacanestro Nova, per 57-48.