L’Uta prende Casu per l’attacco e conferma Firinu in porta
Il nuovo acquisto, con un passato anche in Brasile, è già stato allenato dal tecnico Titti Podda al DecimoputzuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Uta scatenato sul mercato, consapevole di voler costruire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato di Promozione. L'ultimo nuovo acquisto parla italiano e un po' portoghese dal Brasile ed è l'esterno d'attacco Fabrizio Casu. Si tratta di un attaccante classe 2000 che muove i suoi primi passi nelle giovanili del Cagliari Calcio dove resta fino al secondo anno degli Allievi Nazionali.
Prosegue poi la sua crescita nel Carbonia, disputando il campionato Allievi Élite, ma è a soli 16 anni che arriva la sua prima grande occasione: l’esordio in Prima Squadra in Promozione. La stagione successiva lo vede protagonista di un’esperienza internazionale: vola in Brasile e veste la maglia dell’Under 19 del Caxias.
Rientrato in Sardegna, Casu torna al Carbonia in Promozione, per poi proseguire il suo percorso con le maglie di Villasimius, Villamassargia, Antiochense e Decimoputzu, ultima sua esperienza in cui è stato allenato proprio dal nuovo tecnico dell'Uta, Maurizio Podda.
Ma Casu non è l'unico annuncio di stamattina dell'Uta, che ha annunciato la conferma di Giovanni Firinu. Il giovane portiere classe 2006, ex Monastir, è arrivato a dicembre 2024 e ha contribuito pienamente alla salvezza dei biancoverdi nello scorso campionato.
«Giovanni ha saputo farsi apprezzare per il suo impegno, la sua crescita costante e la sicurezza trasmessa tra i pali, meritandosi la fiducia dello staff tecnico e della società», le parole dell'Uta. «Siamo orgogliosi di continuare a puntare sui nostri giovani e di veder crescere talenti come Giovanni con la nostra maglia».