Badminton, domani e domenica l’ultimo concentramento a Maracalagonis
Per la Matex la qualificazione ai playoff scudetto è ormai solo una formalitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla luce delle vittorie ottenute nei due precedenti concentramenti, per la Matex la qualificazione ai playoff scudetto del Campionato Italiano a Squadre di Badminton (31 maggio-1 giugno a Milano) è ormai una formalità. Ma la possibilità di ospitare l’ultimo concentramento, domani e domenica, nell’impianto di Maracalagonis che di Marabadminton è la casa, sarà una ghiotta occasione per limare gli ultimi dettagli davanti al proprio caloroso pubblico (ingresso gratuito).
La Matex, prima formazione italiana a laurearsi campione d’Europa nel 2023, da anni accarezza quel sogno chiamato scudetto. E, dopo essere stata sconfitta da Milano nella finale 2024, sta disputando una stagione quasi perfetta, tanto da essere 2ª a -3 dal Bolzano. Alle 13.30 di domani, gli altoatesini saranno il primo avversario del Mara, mentre in contemporanea si giocheranno nello stesso impianto Modena-Piume d’Argento, Milano-Chiari, Mals-Novi e Ueberetsch-Brescia. Seconda tornata alle 17, con la Matex che affronterà il Brescia (17 punti), e ultima domenica dalle 9, coi padroni di casa impegnati nell’incontro col Novi (7), che come i precedenti prevederà doppi maschile, femminile e misto e singolare maschile e femminile.
La Matex MaraBadminton scende in campo con un team di alto livello, composto da Holm, Vittoriani, Langemark, Sillassen, Castillo Salazar, Massetti, Bianchi e Ruus.