Meglio di così non si poteva. Nella terza giornata della serie A Élite di hockey su prato femminile l'Amsicora ha vinto lo scontro al vertice con il Butterfly Roma, 2-1, e resta al comando della classifica a punteggio pieno. La insegue la Ferrini, alla seconda vittoria consecutiva in trasferta, che battendo l'Argentia 3-0 balza al secondo posto.

Due successi con matrice italo argentina. Candela Carosso, grande esclusa dalle convocazioni azzurre, segna le due reti del successo dell'Amsicora. Fa ancora meglio con la Ferrini, Delfina Granatto, che mette a segno una tripletta.

 Le ragazze di Valeria Spitoni hanno subito messo alle corde l'Argentia, sbloccando il risultato al 7' con una azione personale di Granatto, primo segnale di una giornata da incorniciare. La difesa, e la numero uno Giorgia Piras, tengono al sicuro il vantaggio. Dopo il riposo lungo, pallina recuperata da Inaudi, assist per Granatto e raddoppio. Stesse protagoniste nella terza rete che chiude la partita.

L'Amsicora ha iniziato di gran carriera, Carosso si procura e realizza il rigore del vantaggio. E' una bella partita, con le cagliaritane alla ricerca del raddoppio che arriva ancora con Carosso. Il tris non arriva perchè la traversa ferma una conclusione di Ceratto. Il Butterfly accorcia, cerca il pari, ma è più efficace il contropiede dell'Amsicora che sfiora la terza rete.

CLASSIFICA. Amsicora 9, Ferrini e Butterfly 6, Lorenzoni e Torino 3, Argentia 0.

© Riproduzione riservata