All’Aldini Milano il primo Trofeo Città di Arzachena
La società lombarda ha superato per 6-0 il Cagliari in finale, nella categoria Under-14Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Aldini Milano, una delle principali società dilettantistiche della Lombardia, si è aggiudicata la prima edizione del Trofeo Città di Arzachena, disputato allo Stadio Biagio Pirina per la categoria Under-14. Il club milanese ha superato il Cagliari in finale, vincendo 6-0 l'ultimo atto con le doppiette di Noè e Guidi seguite dai gol di Friggeri e Paparella.
Otto le squadre partecipanti: oltre alle due finaliste anche Arzachena, Pirri, Porto Torres, Torres e dalla Lombardia Atalanta e Vigor Milano. Organizzata da Pasquale Cossu, presidente della Sigma Cagliari, in collaborazione con Athlos Costa Tournaments e Arzachena Academy, la manifestazione è stata creata con l'intento di promuovere la crescita sportiva, il confronto e l'incontro fra regioni diverse. Patrocinata da Regione Sardegna e Comune di Arzachena, nella tre giorni di gare – tra fase a gironi e finali – ha visto numerosi tifosi e rappresentanti istituzionali sulle tribune del Biagio Pirina, oltre alle famiglie dei ragazzi.
Alla cerimonia di premiazione consegnati trofei e medaglie alle società partecipanti. Come premi individuali MVP Malick Koité dell'Atalanta, miglior marcatore Christian Guidi dell'Aldini e miglior portiere Leonardo Cioni del Cagliari. L'organizzatore, Pasquale Cossu, ha annunciato come la prossima edizione del torneo vedrà raddoppiare i club: da otto a sedici.