Diciannove piccoli campioni in erba provenienti da tutta la Sardegna parteciperanno oggi a un torneo internazionale di calcio, il Torneo di Bastia, in Corsica (Francia), riservato alla categoria Giovanissimi, cioè i nati nel 2008 e nel 2009.

Agli ordini dell'allenatore Massimo Malfitano, sono stati convocati 19 Under 15 provenienti un po' da tutta la Sardegna e ritenuti in questo momento la migliore espressione del calcio legato alla loro categoria. Sono Daniele Nocco del Carbonia, Andrea Doppio, Emanuele Ferro e Michele Murru dell'Alghero, poi Oscar Cocco dell'Atletico di Sanluri, quindi Marco Concu, Tommaso Manconi e Fabio Manuli del Calcio Pirri. Ed ancora Luca Di Benedetto del Gigi Riva, Nicolò Scano del La Palma Monte Urpinu, Andrea Sanna e Matteo Tilocca del Latte Dolce di Sassari, pertanto Cristian Frau, Carlo Usai e Fabio Zucca della Simba. Quindi Tommaso Catta e Lin Kevin Jia Jun della Sigma di Cagliari, infine Jaime Loporto e Pavlo Kepych della Futura Sales.

Al torneo di Bastia rappresenteranno chiaramente la Sardegna e si dovranno misurare con i pari età della Liguria, della Toscana e chiaramente della Corsica.

© Riproduzione riservata