Al Monastir non riesce l'aggancio al Tempio, al secondo posto del campionato di Eccellenza. Il punto conquistato ieri nel recupero (da 45 minuti) di Lanusei col Barisardo porta la squadra di Marcello Angheleddu a 53 punti. Un punto sotto la quota 54 del Tempio, che rimane così solitario al secondo posto. Il distacco dalla capolista Budoni (a 59) si è assottigliato a sei lunghezze.

Il campionato è ancora lungo: il Budoni continua a correre, il Monastir ha ora necessità di vincere sempre e di sperare in qualche passo falso della capolista. Domenica il Monastir è atteso a San Teodoro. Il Budoni sarà invece ospite del Li Punti. Il Tempio, secondo a cinque punti dalla vetta, ha sulla carta l'impegno più difficile con la trasferta sul terreno di una Iglesias in forte ascesa, a tre punti di distacco dal quarto posto dell'Ossese.

Il punto conquistato ieri ha fatto sicuramente bene al Barisardo visto che in classifica è salito a quota 25, al quintultimo posto. La squadra ogliastrina ha superato l'Alghero, portandosi a due punti dal Carbonia e dal San Teodoro: a oggi sarebbe direttamente salva.

© Riproduzione riservata