X Factor si trasforma e riparte dalla quarantena.

Via, dunque, ai nuovi precasting che saranno realizzati chiedendo agli aspiranti concorrenti "di inviare dei video registrati a casa, nella propria comfort zone per eccellenza".

Ad oggi sono già migliaia le iscrizioni alla nuova edizione del talent, numeri perfettamente in linea con l'ottimo trend del passato.

I video-provini già arrivati, spiegano da Sky, mostrano "immagini magari imperfette ma calde: alle spalle dei ragazzi pareti piene di poster e adesivi, il loro ambiente più familiare, e lì un microfono, uno strumento musicale, in qualche caso una specie di piccolo studio di registrazione artigianale. Qualunque cosa serva per poter continuare a tenere viva la propria passione e costruire giorno dopo giorno una vita fatta di musica".

#XF2020, questo l'hashtag ufficiale del nuovo show, è dunque già pronto a mettere in scena un modello di intrattenimento completamente diverso dal passato, e che non può prescindere dalla cifra del made in Italy nel mondo: la fantasia, l'inventiva, la creatività, l'originalità. "Quello che potremmo definire l'Italian Factor''.

Le selezioni sono aperte a tutti gli aspiranti concorrenti che abbiano compiuto 16 anni alla data dell'1 settembre 2020.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata