Rossano Puddu, dalla musica alla letteratura: 440 brani e storie gotiche su Capoterra
L’artista prosegue il suo impegno, ma sottolinea: «I miei brani vengono ascoltati fuori dalla Sardegna, ma non nell'Isola»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dalla musica alla scrittura, con la stessa voglia di raccontare emozioni e storie. Rossano Puddu, musicista di Capoterra, ha costruito negli anni un percorso artistico che oggi conta 440 brani e cinque libri pubblicati, tra autobiografia, poesia e narrativa horror.
La sua produzione letteraria comprende una collana di tre volumi dedicati all'horror gotico, con il terzo in arrivo, e un libro dello stesso genere in lingua inglese e russa. Al centro delle storie ci sono anche le vicende storiche di Capoterra, ricostruite a partire dal 1840 fino al 1867 e intrecciate a suggestioni occulte. Un modo originale per rileggere il passato del paese attraverso la narrativa di genere.
I libri sono disponibili su Amazon, anche in formato eBook, e a Capoterra nell'edicola di piazza Liori.
“La musica continua a portare il mio nome oltre i confini dell'Isola – racconta Puddu -, i miei brani vengono trasmessi in Piemonte e dalla Radio Australia/Italia, ad Adelaide. Tra i miei ascoltatori ci sono fan negli Stati Uniti, in Germania, Russia, Kazakistan, Kirghizistan e Francia. I dati sugli ascolti comunicati dalla Siae segnalano inoltre una presenza dei miei brani tra i sardi che vivono in Toscana, oltre che in Piemonte e Puglia”.
Resta, però, una nota amara: “I miei brani vengono ascoltati fuori dalla Sardegna, ma non nell'Isola”, osserva Puddu. Una contraddizione che accompagna il percorso di un artista che continua a coltivare la propria creatività tra note, versi e racconti.
