Entra nel vivo a Cagliari la rassegna di musica rock dal vivo "Wild Hobos Session", iniziativa dedicata alle "one man band" più singolari e selvagge della scena rock italiana.

Per il secondo appuntamento, che sarà ospitato giovedì 30 novembre dalle 21 allo Zalu's Club di piazza Dettori, quartiere Marina, è in arrivo da Mantova Low Ranger, musicista mascherato alla sua prima volta in Sardegna con uno scatenato set tra rockabilly e psychobilly.

La rassegna ha l’obiettivo di dare spazio a progetti musicali solisti: ogni sessione sarà registrata dal vivo, e farà parte di una collezione di cd che verrà prodotta in seguito.

L'organizzazione è affidata a Stile Urbano, associazione culturale di recentissima costituzione di cui fanno parte i musicisti Giampietro Guttuso, Luca Utzeri, Angelo Scuderi e Andrea Murgia, nata con l'obiettivo di creare opportunità di incontro e scambio per chiunque - attraverso l'arte, la musica, il cinema, la letteratura - si muove nei territori delle sottoculture urbane.

"Il nostro interesse - spiegano dall’associazione - si concentra sui prodotti stilistici e culturali della working class nati nel secondo dopoguerra: il mondo dei Teddy boys e dei Mods, dai primi rockers fino alla nascita dei movimenti skinheads e allo sviluppo della cultura punk, tutt'ora produttrice di avanguardie artistiche e culturali".

In programma nelle prossime settimane musica, proiezioni, esposizioni e presentazioni di libri e progetti editoriali negli spazi culturali cittadini.
© Riproduzione riservata