Da Riccardo Sinigallia a Stu Larsen, dai La Pioggia a Wrongonyou: ecco i biglietti da visita del Waves Festival, la rassegna che ogni giovedì sera (dal 15 giugno al 27 luglio) dalle 21 animerà il piazzale dell'Exma di Cagliari, in via San Lucifero.

Una formula che prevede l'ospite principale della serata anticipato da un'apertura affidata a un talento della scena sarda.

GIOVEDÌ PROSSIMO - Tanti i nomi importanti in cartellone. Si parte con il cantautore più rappresentativo e solido della scena nazionale: quel Riccardo Sinigallia fondatore dei Tiromancino e compositore per Niccolò Fabi e Max Gazzè (firma canzoni come Dica, Capelli, Rosso, Vento d'estate e Lasciarsi un giorno a Roma ), ormai avviato a una carriera solista di altissimo livello.

Il suo concerto sarà preceduto dall'esibizione dei La Pioggia (Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda) e del talentuoso cantautore Pier.

IL 22 GIUGNO - La seconda serata, giovedì 22, è affidata l'artista romano Wrongonyou, reduce dal palco principale del Primavera Sound, insieme al cantautore cagliaritano Flavio Secchi.

IL 29 GIUGNO - La settimana seguente (29 giugno) sul palco cagliaritano salirà l'australiano Stu Larsen, già spalla di Passenger, e il songwriter sardo The Heart and The Void.

IL 6 LUGLIO - Sarà la volta di Paolo Angeli per l'anteprima mondiale del suo ultimo album (prevista per giovedì 6 luglio) che nel 2018 lo porterà a suonare nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. Il suo spettacolo sarà preceduto dal live di Mumucs, arista di Oristano specializzata nell'uso della loop station.

IL 13 LUGLIO - Per il secondo giovedi di luglio sarà la volta un importante cantautori italiano, Nicolò Carnesi insieme al folk singer del sud Italia Old Fashioned Lover Boy.

IL 20 LUGLIO - Grande attesa, giovedì 20 luglio, per Giorgio Canali, già chitarrista delle storiche band Csi e Pgr, e nome di spicco della scena indipendente italiana; ad aprire il suo concerto il duo Mario Nardi & USDE di Carbonia.

IL 27 LUGLIO - Il festival chiuderà giovedì 27 luglio con il triestino Matteo E. Basta e l'ensemble musicale diretto dal compositore Antonio Firinu, in arte Safir Nòu.

LA FILOSOFIA - Come spiegano gli organizzatori Alberto Murru e Fabio Carta (Su Scannu e MIS): "Il Waves Festival ha tra gli obbiettivi quello di creare una vetrina della musica d'autore e contemporanea, mescolando nella line up nuovi interpreti e storici volti della scena italiana. I set avranno tutti carattere acustico, in linea con l'eleganza dello spazio. Tanto che il sottotitolo della manifestazione è 'Una pacata mareggiata'. Il festival è esteso a Radio X Social Club, che gestisce i nuovi spazi dell'Exma, e Bar Florio.

© Riproduzione riservata