Otto anni di reclusione: è questa la condanna che dovrà scontare Marco Castellano, 49enne ex trainer di “Amici” ritenuto colpevole di tre casi di violenza sessuale, risalenti al biennio tra il 2016 e il 2018, e di cessione di stupefacenti a due delle vittime.

Secondo le accuse, Castellano stordiva le donne con un narcotico sciolto nel caffé, poi le violentava e quando si ribellavano le minacciava di diffondere il video hot del loro rapporto.

La sentenza, come riportato dal Messaggero, è stata pronunciata a Roma dai giudici della quinta sezione penale.

Castellano violentava le donne all’interno del suo ufficio - fa sapere la Procura - in una palestra nel quartiere Portuense della Capitale dove era istruttore di fitness.

I casi di violenze sono emersi dopo che il trainer, nel 2018, è finito in manette per la gestione di un giro di prostituzione. Solo allora le vittime degli abusi hanno avuto il coraggio di denunciare Castellano.

L'ultima partecipazione di Castellano ad “Amici” risale al 2009, quando in gara c'erano anche Emma Marrone e Stefano De Martino. Il suo ruolo era aiutare i ragazzi a rimettersi in forma.

Nel 2004 aveva partecipato anche al programma "Volere o volare”, sempre su Mediaset. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata