Vent'anni e già sul podio. Loro sono Francesco Contini, detto Praci, e Lorenzo Calderone, detto Sgribaz. Vengono da Cagliari, e Lorenzo ha appena vinto il concorso di Snipes, pubblicizzato da DJ Khaled, uno dei più grandi produttori musicali e disc Jockey del mondo. L'obiettivo del concorso era creare un breve brano freestyle, ovvero un testo improvvisato, che racconta qualcosa.

"L'ho scritto in un paio di giorni e poi l'ho fatto ascoltare a lui, entrambi ci abbiamo intravisto del potenziale, subito dopo ho inciso", racconta Sgribaz. In questo concorso il premio è 750 euro in attrezzature musicali, e soprattutto la visibilità: "In tanti hanno potuto conoscerci per la prima volta, è importante: essere isolani non è comunque facile".

Cresciuti con la musica - Praci è figlio d'arte, suo padre suona la chitarra, la madre e la sorella il piano - Lorenzo e Francesco passano l'adolescenza a fare rap. L'anno scorso firmano il loro contratto con Believe music, major di artisti come Ultimo, Random, Il pagante.

Nonostante l'amicizia i ragazzi non si considerano un duo inseparabile: "Siamo artisti singoli, ma essendo cresciuti insieme è stato naturale fare musica insieme", dicono all'unisono i ragazzi.
© Riproduzione riservata