"Buona la prima" per Valerio Scanu, in onda ieri in seconda serata con Kudos, tutto passa dal web, trasmissione di Rai4 alla seconda stagione.

In uno studio completamente rinnovato, un'ora di diretta per raccontare l'attualità, i fenomeni e le tendenze della Rete con la partecipazione di ospiti, esperti e personaggi del mondo dello spettacolo e del web.

Accanto al cantante maddalenino, Giulia Arena e Diletta Parlangeli.

Tra gli ospiti della prima puntata il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto, blogger e Influencer salernitano che con i suoi post mette alla berlina diverse categorie di "analfabeti funzionali" che popolano la rete; Angelo D'Angelo, ingegnere elettrico che si è fatto impiantare un chip NFC sottocutaneo; Mauro Casciari e Francesco Vercillo, conduttori del programma radiofonico "La radio nell’armadio" su Radio 2 e i "theShow", alias Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, in collegamento in diretta dalla Social House di Cassina de' Pecchi.

Parte della squadra anche Martina Dell'Ombra, editorialista e disturbatrice ufficiale della trasmissione, deputata alla guida degli influencer e del pubblico presenti in studio.

E a proposito di web e social network, in un intervista rilasciata in tv a poche ore dal lancio della trasmissione, Valerio Scanu non ha potuto non affrontare il fenomeno degli haters. Il cantante ha in particolare dichiarato che anche lui, come altri personaggi vip, ha deciso di adire le vie legali in qualche occasione. "Sono molto attivo sui social e cerco di usarli al meglio – ha dichiarato - Abitualmente li sfrutto per fare promozione, oppure per sfogarmi. Li frequento un po' come facciamo tutti. Mi fa rabbia il fatto che ci siano persone che si servono dei social per insultare o per fare del male. L'unica cosa da fare è denunciare, purtroppo è capitato anche a me di doverlo fare".

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata