Vaccini, furiosa lite Zenga-Cecchi Paone: "Parla di calcio e non di scienza, buzzurro ignorante"
L'ex allenatore del Cagliari era stato invitato da Barbara D'Urso a parlare della sua vaccinazione a DubaiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Non sei mai uscito da Milano", "Parla di pallone, non di scienza. Buzzurro ignorante".
Volano stracci a "Live - Non è la D'Urso" tra Walter Zenga e Alessandro Cecchi Paone.
Tema del contendere, i vaccini. Come sappiamo, l'ex allenatore del Cagliari si è vaccinato a Dubai con il siero cinese, e la conduttrice di Canale 5 lo ha chiamato per fargli spiegare come funziona negli Emirati Arabi Uniti.
"Qui puoi scegliere il vaccino che vuoi fare. Ci sono quello cinese, Sputnik, Pfizer e AstraZeneca, io ho scelto quello cinese che è quello più disponibile in questa area del mondo e quello che più persone hanno fatto. E' un vaccino tradizionale, ti iniettano il virus inattivo", ha detto Zenga, tessendo le lodi di Dubai.
Al che è intervenuto Cecchi Paone, sollevando dubbi sul vaccino cinese (non approvato da Aifa ed Ema) e smorzando l'entusiasmo di Zenga sugli Emirati Arabi: "Lo sai che lì ci sono fortissime discriminazioni nei confronti dei filippini ad esempio?".
Zenga, uno che di certo non le manda a dire e non si sottrae alle liti, ha replicato così: "Ma non dire stupidaggini, non sei mai uscito da Milano".
Parole che hanno fatto andare su tutte le furie Cecchi Paone: "Ma che dici? Sei scemo? Vuoi che ti querelo? Sai che i vaccini devono passare delle importanti certificazioni? Un vaccino senza l'ok di Fda, Ema e Aifa io non lo farei. Parla di pallone e non di scienza. Buzzurro, ignorante".
L'intervento di Barbara D'Urso ha evitato un'ulteriore degenerazione della lite, con la ocnduttrice che ha minacciato di spegnere i microfoni a entrambi i contendenti per zittirli.
(Unioneonline/L)