Dopo quasi vent'anni di assenza, torna a Cagliari, sul palcoscenico del Teatro Lirico, Ugo Ughi, fra i più grandi musicisti del nostro tempo.

L'appuntamento con il virtuoso del violino, eccellenza della classica italiana nel mondo, è per stasera alle 21 in un concerto organizzato dal Rotary Club - Cagliari Est e Quartu S. Elena, in collaborazione con il Ce.D.A.C., la Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e il Banco di Sardegna, e con il supporto del gruppo editoriale L'Unione Sarda.

Sarà Giacomo Serreli, sul palco, a introdurre lo spettacolo e a condurre le interviste durante l'intervallo tra la prima e la seconda parte del concerto.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di promuovere un appuntamento culturale unico e di grande richiamo per l'Isola, e di raccogliere fondi a favore della Fondazione Rotary per le finalità delle campagne di servizio più importanti ed in particolare per "PolioPlus", il programma più ambizioso nella storia del Rotary e dedicato alla definitiva e globale eradicazione della paralisi infantile.

Una finalità importante, dunque, che ha subito incontrato la sensibilità del grande maestro, accompagnato nell'occasione da Alessandro Specchi.

Nel programma del concerto un itinerario musicale che attraversa Italia, Francia, Spagna, Austria, Polonia, Ungheria e Germania, con le composizioni di celebri compositori quali Niccolò Paganini, Gaetano Pugnani, Ludwig van Beethoven, Camille Saint-Saëns, Pablo di Sarasate.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata