"Adesso abbiamo una stella in più nel cielo da ammirare. Non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua dolce timidezza. Ciao Luca Cartino".

Sono le parole con cui Marco Carta ricorda fra commozione e grande affetto Luca "Cartino" Bortolaso, morto insieme ad Alex Ferrari a causa di un'intossicazione da monossido di carbonio e mentre i due stavano festeggiando il Capodanno in un'abitazione a Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona.

Luca era un fan storico di Carta, noto nella fanbase del cantante – Worldpaper – come, appunto, Luca Cartino, e da anni era molto attivo.

Al post di Marco Carta sono seguiti i commenti di moltissimi altri fan, addolorati per la tragica e prematura scomparsa del ragazzo.

Fra i post più condivisi anche un vecchio video del 2011 in cui il ragazzo esprimeva l'importanza del cantante per la propria vita. Era il 16 novembre del 2011 e lo staff del cantate condivideva così il video: "Questa sera vogliamo condividere con voi questo video del mitico Lucka Cartino!!! Bravo bravo bravo, non trovate?".

Luca e Alex sono morti a causa di un braciere acceso prima di andare a dormire. I due ragazzi sono stati trovati da due amiche che erano con loro, ma dormivano in un'altra stanza. Per scaldarsi, i due ragazzi, avevano acceso, al centro della stanza, un secchiello con delle braci, il cui monossido sviluppatosi nelle ore del sonno ha saturato la stanza uccidendoli.

Il post di Marco Carta:

Il video di Luca del 2011:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata