Un altro riconoscimento internazionale per "Glassboy" il film del regista Samuele Rossi che ha per protagonista il quattordicenne ploaghese Andrea Arru. Come annunciato dallo stesso regista, l'opera ha vinto il premio miglior lungometraggio nella categoria Over 8 anni all'undicesima edizione del Children's Audiovisual Festival, noto con l'acronimo Ficaij. La kermesse che si svolge in Venezuela è il festival più importante in Sudamerica del cinema per ragazzi.

Nell'autunno scorso "Glassboy" ha conquistato il premio Ecfa come miglior film per ragazzi alla edizione numero 24 del Pöff - Tallinn Black Nights Film Festival, prestigioso appuntamento del nord-est Europa che ogni anno presenta oltre 600 titoli provenienti da tutto il mondo.

Nel film ispirato al romanzo "Il bambino di verto" di Fabrizio Silei, Andrea Arru interpreta Pino, il giovane protagonista affetto da emofilia e costretto a casa dai genitori e dalla nonna (Loretta Goggi) che temono per la sua salute. Ma Pino sfiderà i divieti e la paura per aiutare il gruppo di ragazzini in bicicletta che si fa chiamare Snerd.

Andrea Arru ha iniziato da bambino come modello per le linee di Ferrè e Armani, ma ormai si è dedicato al cinema e alle fiction: ha avuto un ruolo in "Calibro 9" di D'Angelo e in "Buongiorno mamma" dove ha interpretato il ruolo da bambino riservato a Raul Bova.
© Riproduzione riservata