U2, conto alla rovescia per il grande show di Roma
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È già partito il conto alla rovescia per il mega-concerto degli U2 in programma sabato e domenica allo Stadio Olimpico di Roma.
L’appuntamento rientra nell'ambito del tour che celebra i 30 anni dell'album "The Joshua Tree", uscito appunto nel 1987.
Poche decine di biglietti ancora disponibili in rete, con prezzi che oscillano dai 79 ai 2.500 euro per la "red zone" nel sottopalco.
ll "Joshua Tree Tour 2017", prodotto da Live Nation Global Touring, ha preso il via lo scorso 12 maggio al BC Place di Vancouver e ha debuttato negli Stati Uniti il 14 maggio al CenturyLinnk Field di Seattle, con grande apprezzamento della critica americana. Una partenza incredibile per la band irlandese, con 20 date sold-out negli stadi e 2,4 milioni di biglietti venduti nel Nord e Sud America, in Gran Bretagna, Europa e Messico.
Dopo le due tappe londinesi dell’8 e 9 luglio, il tour si sposterà a Berlino il 12 luglio e quindi a Roma, unica tappa italiana al momento prevista per Bono Vox e compagni. Seguiranno appuntamenti a Barcellona, Dublino, Parigi, Amsterdam e Bruxelles e poi nuovamente ritorno in Nord America con il grande concerto del 3 settembre a Detroit, la città in cui gli U2 suonarono per la prima volta come headliner il 30 aprile 1987 allo stadio Silverdome, esibendosi con l’"originale" Joshua Tree Tour.
I concerti saranno aperti da Noel Gallagher’s High Flying Birds. Beck sarà invece lo "special guest" per le nuove date nordamericane.
Fra le musiche più attese l’indimenticabile Sunday Bloody Sunday, ma anche Miss Sarajevo, Beautiful Day, One, With or Without You, Vertigo, Elevation, Mothers Of The Disappeared.
(Redazione Online / v.l.)