Trasferta londinese per ventiquattro studenti del Liceo Musicale e Coreutico Azuni nell’ambito del progetto “Danza tra le corde”, sviluppato con il coordinamento dall’associazione “Dolci Accenti” e il contributo della Fondazione di Sardegna.

Nella settimana trascorsa a Londra gli studenti dell'Istituto sassarese hanno proposto tre concerti e alcuni workshop di improvvisazione musicale e danza che hanno riscosso interesse.

Gli allievi e le allieve dell’ensemble di chitarre e del corso di danza, accompagnati dal professor Calogero Sportato, direttore del gruppo di musicisti e ideatore del progetto, e dalla professoressa Cristina Tagliaverga che ha curato le coreografie, sono stati ospiti della “Haringey Music Service”, una delle realtà più prestigiose della capitale britannica nella didattica della musica.

Gli studenti azuniani, che hanno soggiornato presso alcune famiglie inglesi, si sono esibiti nel teatro della struttura che li ha accolti e in quelli della “Rokesly Junior School” e della “Park View School” con uno spettacolo di musica e danza molto apprezzato dai loro colleghi londinesi e dal pubblico che ha assistito alle rappresentazioni.

Per il liceo musicale hanno partecipato alla tournée londinese gli studenti Caterina Attanasio, Giulia Delogu, Enea Faedda, Lucia Fiori, Lucia Floris, Alessandro Ledda, Francesca Nieddu, Giada Piana, Gabriele Pinna, Stefano Pinna Nossai, Giulia Pirastru, Carlo Pirino e Mario Donato Vinci.

Il liceo coreutico è stato invece rappresentato da Aurora Bella, Melinda Buonifacio, Chiara Canova, Rebecca Lauria, Alessandra Manca, Alice Pinna, Beatrice Piretta, Chiara Stella Robutti, Clara Sanna, Tecla Sanna e Camilla Sinzu.

© Riproduzione riservata