Tra Sassari e Banari la rassegna "Il Filo Rosso"
Sette appuntamenti proposti dalla Polifonica Santa Cecilia onlus di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un percorso in musica che porta il pubblico a conoscere luoghi di storia e di cultura, a scoprire le professionalità che in essi svolgono il loro quotidiano lavoro, ad approfondire suggestioni, curiosità e significati.
Dopo l'anteprima del 21 giugno al Parco di Baddimanna col coro delle voci bianche, si scaldano i motori della rassegna "Il Filo Rosso", organizzata dalla Polifonica Santa Cecilia onlus di Sassari, dal direttore artistico Matteo Taras e dalla sua dinamica presidente Denise Gueye.
I prossimi due appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi di “Sassari Estate”: l’8 luglio alle ore 18.30 al Museo “G. Sanna” di Sassari in via Roma sarà sul palco il trio voci e arpa The Sally Gardens con “B.Britten tra vocalità e folklore”; il 10 agosto alle ore 20 sarà la volta di “Jazz sotto le stelle” col Movin’ Sextet che eseguirà musiche di D. Ellington, W. Montgomery, M. Davis e C. Mingus.
Dopo la pausa estiva si riprenderà il 24 settembre alle ore 19 nelle sale della biblioteca universitaria di via Enrico Costa spazio al Trio Ars Musicali chiamato a cimentarsi con musiche di W. A. Mozart e F. Schubert; il 14 ottobre nella Chiesa San Lorenzo di Banari con l’Ensemble Dolci Accordi; il 30 novembre, ancora in biblioteca universitaria col Coro Collegium Karalitanum del maestro Giorgio Sanna. Chiusura il 16 dicembre con la Polifonica Santa Cecilia feat Orchestra Enarmonia - direttore Alessio Manca - che racconteranno in voci e note fra le straordinarie mura della cattedrale di San Nicola di Sassari il loro “Romanticismo tra sacro e profano” su musiche di F. Mendelsohn e F. Shubert.