Tre concerti, tre diversi viaggi sonori: piazza Moretti a Sassari ospiterà l'edizione 2025 del World Music Festival, organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica. Tutti gli spettacoli inzieiranno alle 21.30.

Si parte venerdì 25 luglio con Musica argentina, un trio femminile formato da Silvina Orozco (voce), Luz Pierotto (flauto) e Monica Papalìa (pianoforte).

Secondo appuntamento venerdì 1 agosto con Myricae Mediterraneo, con Luca Falomi (chitarra classica e baritona), Eugenia Canale (pianoforte e rhodes), Stefano Della Casa (violoncello ed effetti) e Max Trabucco (batteria e percussioni). Il concerto prende spunto dall’ultimo album di Luca Falomi, Myricae, pubblicato nello scorso marzo e ispirato alla raccolta di poesie di Giovanni Pascoli.

La rassegna si chiude sabato 9 agosto con Mille culure - omaggio a Pino Daniele: la voce di Anna Maria Castelli, già protagonista di un analogo tributo a Domenico Modugno, ripercorre la splendida carriera di un artista simbolo di Napoli, città originaria della “cantattrice” che sarà accompagnata sul palcoscenico di piazza Moretti da Adriàn Fioramonti alla chitarra, Amedeo Ronga al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria.

© Riproduzione riservata