The Kolors, concerto gratuito a San Teodoro
Venerdì sera la band regina dell’estate si esibirà in piazza GalluraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La lunga stagione di San Teodoro prosegue con un maxi evento che sa ancora di estate. Venerdì 13 ottobre il centro gallurese si appresta ad accogliere i The Kolors, il gruppo musicale italiano autore del brano Italodisco, uno dei più gettonati dell’estate.
Il tormentone 2023, scritto da Stash e Davide Petrella, e prodotto da Stash, Zef e Starchild, farà ballare il pubblico di Piazza Gallura in un concerto gratuito per il quale si attende una vera e propria invasione di giovani e giovanissimi.
L’evento, in programma a partire dalle 22.00, è organizzato dalla R&G Music di Renato e Gianni Piccinnu e finanziato dal Comune di San Teodoro, che tenta di bissare il grande successo dei concerti autunnalo dello scorso anno.
Il re dei tormentoni dell’estate appena trascorsa, un tour sold out, piazze gremite per la band napoletana fresca vincitrice del “power hits estate”, quasi 80 milioni di streaming audio per il brano che in Italia ha vinto il doppio disco di platino.
Italodisco è un omaggio al genere che negli anni ’80 ha portato l’Italia ad essere un punto di riferimento per la musica elettronica. The Kolors attingono a piene mani dai maestri di quegli anni, tra Giorgio Moroder e Righeira, inaugurando in questo modo un nuovo capitolo nel loro percorso musicale. Cassa dritta e vibes nostalgiche si mescolano a immagini nitide e riferimenti precisi ad alcuni marchi di fabbrica della disco music italiana.
Chi sono – Appassionati di rock e musica elettronica, The Kolors (all'anagrafe: Antonio Stash Fiordispino alla voce e chitarra, Alex Fiordispino alla batteria e Dario Iaculli al basso), iniziano a collaborare a Milano nel 2009, seguono un percorso che nel 2015 li fa approdare in TV protagonisti del programma “Amici”, grazie al quale, portano a casa anche il premio della critica. Nel maggio dello stesso anno pubblicano l’album “Out” che arriva al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per dodici settimane consecutive (un record), portandosi a casa cinque dischi di Platino. A trainare il successo del disco è il singolo “Everytime”, brano – certificato platino - tra i più programmati dalle radio italiane e scelto come colonna sonora degli spot Vodafone. The Kolors suonano in tutta Italia con tour sempre Sold out, si guadagnano la copertina dell’edizione italiana di Rolling Stone e a febbraio 2018 partecipano al Festival di Sanremo con il loro primo inedito in italiano, ‘Frida (mai, mai, mai)”. Nel marzo 2019 arriva la firma con la prima major discografica (Island Records/ Universal Music Records) e il 15 marzo 2019 esce il singolo “Pensare male”, in coppia con Elodie brano che in breve tempo diventa la canzone italiana più trasmessa dalle radio nel 2019, disco di Platino con oltre cinquanta milioni di views. Il 2019 si chiude con un altro inedito, questa volta in coppia con Guè Pequeno, dal titolo “Los Angeles”, anch’esso molto apprezzato dalle radio. A distanza di otto mesi, nel maggio 2020 esce “Non è vero” ennesimo successo in radio cui seguono l’inedita “Mal di Gola” e “Cabriolet Panorama”.
L’evento – In previsione del bagno di folla il Comune di San Teodoro ha divulgato alcune informazioni utili per facilitare la logistica e garantire la sicurezza.
- saranno disponibili 5 check info in via dei Giudicati, via del Tirreno, via Toscana, via Stirritoggiu e via G. Pau;
- 7 accessi pedonali all'area evento: via degli Asfodeli, via Lu Liciu, via dei Passeri, via del Tirreno, via G. D'Annunzio, via San Francesco, via Cala d'Ambra;
- 3 aree parcheggio gratuite in zona artigianale, via Cala d'Ambra e via Sardegna;
- la durata prevista per il main event è di circa 50 minuti, è previsto un opening ed un closing show;
- in tutta l'area vige il divieto di consumo itinerante di bevande in contenitore in vetro e/o lattine (ord. 27/2021);
- l'evento è soggetto ad ingresso contingentato, qualora le condizioni di sicurezza obbligassero alla chiusura dell'accesso alla piazza saranno interdette anche le aree parcheggio;
- Attivo servizio navetta dalle frazioni prenotabile a pagamento tramite Tueco Viaggi.