Il governo della Malaysia ha deciso di censurare "Despacito", il tormentone dell'estate cantato da Luis Fonsi e Daddy Yankee, bloccandone la diffusione sulle reti radiotelevisive di Stato.

La decisione, comunicata dal ministro delle comunicazioni Salleh Said Keruak a Radio Televisyen Malaysia (Rtm), è stata presa in seguito alle proteste presentate da alcuni esponenti della maggioranza musulmana, secondo cui il testo della canzone sarebbe "osceno".

"Ritengo che sia grave che i più giovani cantino questo brano senza conoscere il significato delle parole", aveva affermato Atriza Umar, portavoce del partito islamista malese Amanah.

La messa al bando non riguarda però le stazioni private, né YouTube e gli altri canali che offrono musica in streaming.

Con 4,6 miliardi di visualizzazioni sulle diverse piattaforme online, "Despacito" detiene il record del brano più ascoltato della storia.

(Redazione Online/F)