Su Netflix il musical con Meryl Streep che punta dritto agli Oscar
"The Prom" fuori l'11 dicembreMancano pochi giorni all'attesissima uscita di "The Prom", il musical con un cast stellare su Netflix dall'11 dicembre.
Protagonista la leggendaria Meryl Streep, tre volte vincitrice di un Oscar e nominata innumerevoli volte, che interpreta una star divina decaduta di Broadway tutta presa da se stessa e dalla propria fama. Oltre ai classici balli da musical si esibisce anche in un rap.
Con la regia di Ryan Murphy, l'adattamento del musical di Broadway è in giro dal 2018 con musiche di Matthew Sklar e Chad Beguelin, i pluripremiati Tony Award di Elf e The Wedding Singer, dal libro omonimo di Bob Martin (Tony Award per lo spettacolo). Il tema è estremamente attuale: l'emancipazione e l'accettazione dell'omosessualità e più in generale della tolleranza.
Accanto alla Streep ci sono James Corden e Nicole Kidman. "E' un film incentrato sulla speranza. Non sarà pieno di moralismi. L'idea è che possa far sentire parte della comunità anche i ragazzini che si sentono soli o rifiutati. I giovani in paesi come la Russia o l'Ucraina, in cui si può essere uccisi perché si è gay, potranno guardare The Prom e trovarvi la speranza", ha detto Ryan Murphy a Variety. La corsa verso la nomination agli Oscar è già spianata.
(Unioneonline/D)