Mancano pochi giorni all'attesissima uscita di "The Prom", il musical con un cast stellare su Netflix dall'11 dicembre.

Protagonista la leggendaria Meryl Streep, tre volte vincitrice di un Oscar e nominata innumerevoli volte, che interpreta una star divina decaduta di Broadway tutta presa da se stessa e dalla propria fama. Oltre ai classici balli da musical si esibisce anche in un rap.

Con la regia di Ryan Murphy, l'adattamento del musical di Broadway è in giro dal 2018 con musiche di Matthew Sklar e Chad Beguelin, i pluripremiati Tony Award di Elf e The Wedding Singer, dal libro omonimo di Bob Martin (Tony Award per lo spettacolo). Il tema è estremamente attuale: l'emancipazione e l'accettazione dell'omosessualità e più in generale della tolleranza.

Accanto alla Streep ci sono James Corden e Nicole Kidman. "E' un film incentrato sulla speranza. Non sarà pieno di moralismi. L'idea è che possa far sentire parte della comunità anche i ragazzini che si sentono soli o rifiutati. I giovani in paesi come la Russia o l'Ucraina, in cui si può essere uccisi perché si è gay, potranno guardare The Prom e trovarvi la speranza", ha detto Ryan Murphy a Variety. La corsa verso la nomination agli Oscar è già spianata.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata