Il Codacons (Coordinamento a difesa dell'ambiente e dei consumatori) chiede la sospensione del "Grande fratello".

L'associazione ha affidato i motivi dell'appello, rivolto alle autorità competenti, a una nota, dove si legge: "Con l’ultima edizione del GF, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati. Stiamo ricevendo da giorni le proteste degli utenti della tv che non vogliono più assistere a spettacoli così aberranti sui teleschermi".

Riferimento preciso a quanto accaduto in questi giorni all’interno della "casa".

ll reality, condotto in studio da Barbara D'Urso, ha infatti suscitato polemiche per le numerose scene borderline. Una su tutte, l'aggressione di Baye Dame Dia a un'altra concorrente, la showgirl Aida Nizar.

"Tra volgarità di vario tipo, violenze, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere - aggiunge il Codacons - il Grande Fratello è diventato una discarica televisiva, altamente diseducativa specie per i più giovani. Ad aggravare la situazione - conclude la nota - la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di circo degli orrori".

(Unioneonline/M)