Grande ritorno sull'Isola per Stefano Nosei, comico e musicista ligure che non smette di far divertire con garbo intere schiere di fan (chi non ricorda le sue parodie di famose canzoni italiane al Maurizio Costanzo Show negli anni Novanta, o quell'ironia unica che colpisce nel segno in pochi minuti a Zelig e Colorado?).

Nosei porterà in scena "Sono nato delicato (Lovin' James)", per la regia di Roberto Alinghieri, uno show che è anche un omaggio a James Taylor e all'inconfondibile atmosfera che si respira nei suoi brani.

Un vero mini tour che lo vedrà protagonista domani alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, sabato alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e domenica 10 marzo, alle 21, al Padiglione Tamuli delle Ex Caserme Mura di Macomer, per la Stagione 2018-2019 del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Altri due appuntamenti, nell'ambito del Jazz Club Network firmato CeDAC, sono in programma martedì 12 marzo, alle 21, al Jazz Aroma Caffè di Oristano e mercoledì 13, alle 21.30, al Jazzino di Cagliari.

Che spettacolo sarà?

"Insieme ad Andrea Maddalone, vero virtuoso della chitarra, abbiamo riarrangiato grandi successi internazionali — che fanno parte della colonna sonora delle nostre vite — come se li avesse suonati James Taylor, cantautore intimista americano fra i più grandi degli anni Settanta, e tra l'altro ospite a Sanremo nel 2018, in duetto con Giorgia".

Come suonano questi brani, "taylorizzati"?

"L'effetto è sorprendente ma allo stesso tempo naturale, le sue composizioni hanno una grande versatilità. La canzone simbolo dei Mondiali 2010, 'Waka Waka' di Shakira, rivela un'inaspettata tenerezza. Un tormentone tutto da ballare come 'Barbie Girl' degli Aqua (1997) diventa una ballata romanticissima, cui farà seguito, nello spettacolo, il racconto di una storia d'amore, quella fra Barbie e Ken, che ha 'formato' più di una generazione".

Canzoni e monologhi si alterneranno sul palco.
© Riproduzione riservata