Grande successo a Viddalba per il concerto organizzato con l'occasione del solstizio d'inverno.

L'iniziativa, svoltasi sabato 21 dicembre, ha avuto come grande protagonista l'artista Soleandro, che anziché presenziare sul palco, come da programma, per pochi minuti, ha entusiasmato il pubblico con un vero e proprio spettacolo, fra satira e giochi di parole.

L'"entronauta cosmico", come ormai spesso viene definito, si è distinto per la sua eccezionale dote di artista improvvisatore, fra sagaci battute e risposte dense di humour.

La serata si è aperta con l'esibizione del coro di Viddalba, che ha organizzato l'evento, sulle note di Savitri, opera di Soleandro che l'anno scorso ha raggiunto ascolti da record. Quindi nuovo omaggio all'artista, con quattro brani cantati dal brillante Coro di Telti Boci D'Agliola. E poi la presenza sul palco dell’artista, che ha voluto regalare ai presenti un accenno del nuovo album che uscirà a gennaio.

In conclusione dello spettacolo, Soleandro si è poi unito al coro di Viddalba per interpretare, insieme ai quattro elementi a Cuncordu diretti dal noto maestro Giovanni Puggioni, il suo ultimo brano: "Gira sa roda", cantico protagonista del nuovo contest lanciato da Soleandro alcuni mesi fa.

Entusiasmo anche da parte dell'artista per essere a Viddalba proprio con l'occasione del solstizio d'inverno, "perché Viddalba significa 'vidi l'alba'".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata