Sassari, Manuel Attanasio presenta il suo “Opodiptera”
Primo album da solista per il cantante e polistrumentista, che proporrà anche il video "Sei qui con me"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo oltre 20 anni di intensa ricerca musicale e vocale, il cantante e polistrumentista Manuel Attanasio ha trovato la quadra ed è pronto a presentare il primo disco da solista. "Opodiptera" è traversata sonora che alterna poesia, testi in italiano, inglese e sassarese nel segno di una continua e matura e consapevole evoluzione dell’espressività vocale. L'appuntamento è per il 23 maggio al Teatro Civico di Sassari con inizio alle 21.
L'evento è organizzato dal Circolo Musicale Laborintus con il patrocinio del Comune di Sassari. Attanasio sarà accompagnato sul palco da Carlo Doneddu (chitarra) e Peppino Anfossi (violino, piano, percussioni), con Alessandro Spanu al video per un live originale.
Le 10 tracce di “Opodiptera” sono: Preludio, Supernova, Darkness, Onda, Crisalide, Falena, Nunc, L’erba dei fiori, Something e Sei qui con me, del quale verrà anche presentato un video. I temi ruotano intorno alla scoperta dell’amore, quello che placa e spacca e accende e carezza, raccontato però tendendo al limite dell’espressione artistica, aumentando il volume dell’arte stessa, manipolando schemi classici e mettendo al centro lo strumento voce, portato al confine del consono e del conosciuto.