La pianista olbiese Anna Deriu è la protagonista nel nuovo appuntamento della rassegna “I Mercoledì del Conservatorio”. Ingresso libero e gratuito al concerto in programma domani nella Sala Sassu del “Canepa” di Sassari, con inizio alle 19.

Anna Deriu i è avvicinata allo studio del pianoforte alle scuole medie. Durante gli anni del liceo ha frequentato l’Accademia “J. S. Bach” della sua città fino al 2023 e dopo il diploma ha iniziato il suo percorso accademico al Canepa fino alla laurea di primo livello, conseguita nello scorso dicembre, sotto la guida del docente Mariano Meloni. Grazie al Conservatorio sassarese ha potuto frequentare l’Accademia nazionale di musica “Pancho Vladigerov” a Sofia, in Bulgaria, partecipando al progetto Erasmus+.

Il concerto prevede l’esecuzione di Reflets dans l’eau da Images, livre 1 di Claude Debussy, Les jeux d’eau à la Villa d’Este e Vallée d’Obermann da Années de pèlerinage di Franz Liszt e Jeux d’eau, Sonatine e Ondine da Gaspard de la nuit di Maurice Ravel.

© Riproduzione riservata