Salmo mantiene la promessa: in migliaia accalcati per il live gratuito sotto la Panoramica di Olbia
“Signor Stato, ci hanno detto di fare i live distanziati e seduti, noi vogliamo alzarci e saltare. Vaccinatevi”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Promessa mantenuta. Salmo ha scelto la sua città, Olbia, per il concerto annunciato sui social con lo scopo di sostenere la Sardegna devastata dagli incendi.
Il cantante si è esibito sotto la ruota panoramica: davanti a lui il suo popolo, che ha riempito il water front cantando, urlando e ballando.
Il live gratuito si è riempito, alimentato dal passaparola sui social network. Non c’era nulla di ufficiale, ma le voci si rincorrevano e già in mattinata un mezzo palco iniziava a farsi largo sotto la ruota panoramica.
Fondi e donazioni alle popolazioni colpite dagli incendi? Salmo ha iniziato così, parlando di concerti, live e spettacoli: “Io stamattina non sapevo che fare e ho scritto una lettera allo Stato italiano. Caro signor Stato vorrei ricordarle che quasi tutti i settori lavorativi in Italia sono ripartiti. L'unico settore dimenticato da Dio e dallo Stato è quello dell'arte e dello spettacolo. Non possiamo fare i concerti. Ci hanno detto di fare i live con poche persone, tutti distanziati e seduti. Signor Stato noi vogliamo alzarci e saltare. La musica, la cultura e l'arte sono importanti quanto lo sport”. Ancora: “Dobbiamo fare di tutto per vaccinarci”.
Poi via alle canzoni: 40 minuti di delirio, con il pubblico che canta e balla, sudato e accalcato.
Inevitabili le polemiche sui sociale: dov’è il distanziamento? Dove sono le mascherine?
“La zona di Oristano è stata devastata dalle fiamme e ci sono famiglie in difficoltà, pastori che hanno perso il bestiame e non possono lavorare. Hanno bisogno di una mano. Organizziamo un live completamente gratuito e una raccolta fondi su internet per aiutare queste persone. Non so quando potremmo fare il live e se ce lo permetteranno, ma noi lo faremo ugualmente”, aveva detto Salmo mentre l’Isola bruciava, e dopo l’esibizione a Cala dei Sardi macchiata dalle polemiche proprio perché arrivata in quei giorni drammatici per la Sardegna.
Unioneonline)
Maggiori dettagli su L’Unione Sarda in edicola