La Sardegna fa il tifo per Roberto Tola: il compositore e chitarrista sassarese ha superato due selezioni agli Oscar della musica. Nei prossimi giorni la giuria deciderà se "Colors" entra nella cinquina delle nomination ai Grammy Award 2021 sia come Album dell'anno, sia come Registrazione dell'anno (e qui c'è anche il contributo del sassarese Alberto Erre).

Si tratta di due dei cinque titoli assoluti, i più prestigiosi. Il secondo lavoro dell'artista sassarese è in corsa anche per le nomination come Miglior Album Strumentale Contemporaneo, uno dei 30 generi esaminati. A differenza dell'album di debutto "Bein' Green" che ha mietuto successi e premi internazionali nella categoria jazz, "Colors" propone una miscellanea di brani diversi che spaziano dal jazz alla bossa nova, dal pop al folk sassarese, riarrangiato, con la preziosa collaborazione di artisti di fama internazionale come Darryl Walker e Billy McGee.

Non solo, grazie ai riconoscimenti ottenuti dai brani "Lullaby of Christmas" e "Slow Motion" Roberto Tola è entrato anche nelle giurie, ma naturalmente può votare solo le categorie per le quali non è in concorso.
© Riproduzione riservata