Ritorna la grande comedy ad Alghero dopo l'ottimo riscontro della scorsa stagione. Rapone (24 marzo 2023), Germano Lanzoni (31 marzo), Eleazaro Rossi (21 aprile), sono i primi artisti della rassegna che porterà in Riviera del Corallo, da marzo a settembre, la comicità travolgente di numerosi di personaggi già apprezzati dal grande pubblico nazionale.

Si parte con le prime tre serate d'eccezione al Civico Teatro Gavì Ballero ma Alguer Comedy avrà anche quest'anno una coda estiva sullo spettacolare palco del Quarter, nel cuore della città. «È un lungo e ininterrotto filo quello che unisce il successo della scorsa stagione, l'eccezionale Cap d'Any e la nuova programmazione di eventi che confermerà un cartellone ricchissimo, e vedrà certamente Alghero ancora una volta alla ribalta nazionale» ha sottolineato il sindaco Mario Conoci.

Primo appuntamento il 24 marzo con Rapone, lo stand up comedian italiano che torna a calcare i palcoscenici per le ultime repliche di “Stefano Rapone Live”, spettacolo che ha già collezionato una ricca serie di sold out in giro per l'Italia e all’estero in un tour che continua dal 2021. Il 31 marzo arriva ad Alghero il giullare contemporaneo, Germano Lanzoni, attore, comico, docente, formatore e webstar irriverente di grande successo. Uno spaccato comico tra esperienze dirette e satira sociale sarà quello messo in scena il 21 aprile al Civico Teatro di Alghero da Eleazaro Rossi. Dopo aver messo in pensione il suo primo monologo e la chiusura della sua prima stagione a “Le Iene” Eleazaro presenta anche in Sardegna "L'Ora di Religione", già sold out in ogni tappa nazionale.

«Fondazione e amministrazione confermano format e location anche per la nuova edizione dell'Alguer Comedy», dice il presidente della Fondazione Andrea Delogu, «in linea con i positivi riscontri della passata edizione, per aprire una nuova primavera di eventi e intrattenimento di qualità, che abbraccia un pubblico sempre più ampio». Di format efficace che ha dato ottimi risultati nel 2022 parla Alessandro Cocco, assessore alla Cultura e Turismo della città «con un roster di 10 comici di primo livello, spaziando dai grandi nomi del cabaret alle nuove facce della stand up comedy, per una offerta di intrattenimento per tutti, sempre nuova, con la quale promuovere ancora Alghero capitale del divertimento».

© Riproduzione riservata