Brutte notizie per i fan dei Morbid Angel e per coloro che avevano già acquistato la prevendita per il Solk'n'Roll 2017.

Il gruppo death metal statunitense, atteso in Sardegna venerdì 21 luglio al festival di Sant'Antioco, ha annunciato l'annullamento di tutte le date del tour europeo estivo.

La notizia è stata rilasciata ieri notte sulla pagina Facebook della band, che si è dichiarata profondamente dispiaciuta di questa improvvisa decisione.

"World Management e Morbid Angel - si legge in una nota - annunciano che, a causa di sfortunati e imprevisti problemi accaduti all'ultimo minuto con il passaporto di uno dei membri della band, gli show ai festival estivi programmati per fine luglio e agosto saranno cancellati. In oltre 30 anni di non abbiamo mai avuto un incidente come questo e nemmeno cancellato show nel passato".

"Siamo stati avvisati dal The US State Department/Passport Agency che un nuovo passaporto non arriverà in tempo per nessuno dei prossimi festival", prosegue il comunicato.

Ancora: "I Morbid Angel sono tristi per questo contrattempo e chiedono scusa a tutti i fan".

Poi la promessa: "Stiamo lavorando per rimediare a questo incidente per il futuro e speriamo di tornare in Europa e suonare per tutti i nostri fan a novembre".

I Morbid Angel sarebbero dovuti essere gli headliners del Solk'n'Roll Open Air, il festival che si svolge da sei anni all'Arena Fenicia di Sant'Antioco e che attira sempre tantissimi fan della musica metal.

Anche gli organizzatori dell'evento si sono scusati per l'imprevisto delle ultime ore e comunicheranno a breve le modalità di rimborso dei biglietti, mentre l'evento svolgerà ugualmente come previsto, con i gruppi IATO, Deathcrush e Worstenemy.

Laura Sau
© Riproduzione riservata