Premio Lucio Dalla, in gara due cantanti dell'Isola
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lina Podda e Rita Medda sono le due cantanti che rappresentano la Sardegna alla sesta edizione del "Premio Lucio Dalla", che andrà in scena con la finalissima in programma a Roma sabato 12 maggio (alle 20.30) all'Auditorium Santa Chiara.
Lina Podda, originaria di Galtellì, partecipa al Premio con un brano nuovissimo dell’autore isolano Nando Cuccu, alla sua seconda partecipazione. Le musiche sono scritte e arrangiate da Marino Maillard, musicista svizzero naturalizzato in Sardegna.
Rita Medda, originaria di Barumini, approda alla tre giorni romana con un suo brano in limba, aspetto che segna una novità assoluta nel concorso.
A rappresentare la Sardegna nell'importante vetrina ci saranno anche i ragazzi dell'associazione culturale Skizzo di San Gavino Monreale capitanati da Paolo Mamblo Mazzucco, autore del bellissimo murale dedicato a Lucio Dalla e realizzato in una delle piazze della cittadina campidanese.
Alle edizioni precedenti avevano partecipato anche la giovanissima Carolina Cauli di Calasetta, approdata appena quattordicenne alla prima edizione del 2013, Antonello Frongia di Iglesias, che nel 2014 ha portato a casa il Premio della Critica. Nel 2015 è stata la volta del cantautore algherese Franco Calvia, che nl 1989 aveva partecipato al Festival di Sanremo.
A presentare la finale del 12 maggio sarà il patron dell'iniziativa Maurizio Meli coadiuvato dall’attore e cantante Claudio Germanò e dalla giornalista Giulia Laface.
Interverrà alla serata, come da tradizione, Claudia Scaglioni, madrina ufficiale della manifestazione e cugina di Lucio Dalla.
(Unioneonline/v.l.)