Continuano a Porto Cervo gli appuntamenti con la grande musica e le inaugurazioni più glamour.

A debuttare nel borgo smeraldino questa sera a partire dalle 20.30 il trio vocale al femminile “Appassionante”.

Una riedizione in veste sopranile dei tre tenorissimi Carreras, Domingo e Pavarotti, invitate per un concerto straordinario in occasione dell’apertura del Next Door, il locale creato da Giancarlo Alessandrelli, notissimo per i suoi trascorsi di eccezionale sportivo come portiere della Juventus ai tempi del grande Dino Zoff, e che in Costa Smeralda, a partire dagli anni ’90, ha avviato le più importanti avventure imprenditoriali, oggi divenute ritrovi di notorietà mondiale, primo fra tutti il Billionaire.

Il trio Appassionante, composto dalle soprano Mara Tanchis, sarda di Bolotana, Stefania Francabandiera e Giorgia Villa, nasce nel 2002 presso Overlook Italia con l’obiettivo di creare un cross-over tra musica classica e pop, rappresentato da tre cantanti liriche di straordinarie qualità vocali che unissero alla duttilità tecnica anche fascino e bellezza esotico-mediterranea.

Questo incrocio di musica lirica e leggera suscita presto in Italia notevole interesse e da subito il trio è ospite in importanti festival e manifestazioni canore televisive.

Ma è all’estero che avviene la loro definitiva consacrazione artistica, attraverso una collaborazione tra Overlook Italia e grandi compagnie mediatiche tedesche.

Il progetto Appassionante prende definitivamente forma e percorre un nuovo cammino che lo porta nel dicembre 2005 all'uscita del primo album.

Attraverso una carriera concertistica che le vede protagoniste non solo di esibizioni dal vivo ma anche in canali televisivi pubblici e nei principali network private, le tre artiste vengono acclamate ed apprezzate in tutta l'Europa centrale, dove i loro album riscuotono sempre grande successo.

Da poco hanno dato alle stampe il loro ultimo lavoro discografico, Nell’Aria, e, dopo i successi a Matrix Chiambretti dell’ultima stagione televisiva appena conclusa, è iniziato il loro tour internazionale che le vedrà protagoniste a Porto Cervo questa notte per un incontro tra celebri melodie ed eccellenze enogastronomiche proposte dagli chef del Next Door sotto l’attenta regia di Giancarlo Alessandrelli.

Un concerto imperdibile che regalerà intense emozioni ai cultori del repertorio pop ma anche ai tanti estimatori dell’opera lirica rielaborata e rivista in chiave moderna con ritmi e arrangiamenti di straordinario impatto musicale.

L.P.