''Quando qualcuno se ne va resta l'amore intorno''.

Si apre con queste parole l'emozionante nuovo brano inedito di Pino Daniele, ''Resta quel che resta'', composto e inciso dal celebre cantautore napoletano oltre 9 anni fa e ritrovato solo di recente, a tre anni e mezzo dalla scomparsa e quando ogni singolo verso assume un significato ancora più profondo.

Il brano, lanciato questa mattina in radio, sarà disponibile da venerdì in digitale e su tutte le piattaforme streaming.

Intanto si arricchisce di ora in ora il cast del mega-live "Pino è", in programma il 7 giugno alla stadio San Paolo di Napoli.

E fra i nuovi nomi spuntano anche Loredana Berté, Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Il Volo, Marcus Miller, NCCP - Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Raiz, Massimo Ranieri, Red Canzian, Francesco Renga, Paola Turci, Ornella Vanoni.

Previste anche le testimonianze di Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Mariangela D'Abbraccio e Enzo Decaro.

Non mancheranno le band storiche di Pino Daniele, Vai mo' e Nero a Metà, amici, prima che colleghi, che hanno condiviso momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera del cantautore napoletano.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata