Parte da Sassari il tour europeo del sassofonista statunitense Harry Allen
Il suo concerto apre la Jazz “Spring Edition” del Festival Internazionale ContrastiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato definito “il Frank Sinatra del sax tenore”. Di sicuro Harry Allen è uno dei sassofonisti più importanti al mondo nel panorama jazz, come ha riconosciuto il leggendario Stan Getz, e come dimostrano gli oltre 70 album pubblicati e le decine di collaborazioni prestigiose anche con artisti del pop. Il musicista statunitense ha scelto il Teatro Verdi di Sassari per iniziare il nuovo tour europeo. L'appuntamento è per mercoledì alle 19.30.
Ad accompagnare Allen sul palco saranno il chitarrista portotorrese Simone Faedda, che nel 2020 ha inciso proprio con Allen l’album Watering The Roots; il contrabbassista molisano Emanuele Venezia; il batterista sassarese Bruno Brozzu.
L’evento d’eccezione inaugura la programmazione Jazz “Spring Edition” del Festival Internazionale Contrasti 2025, organizzato dall’associazione culturale Contrapunctum in collaborazione con Ars Aurelia e l’associazione culturale di volontariato San Domenico – Caniga.