Capodanno da record con Elisa a Olbia: decine di migliaia di persone, almeno trentamila ma c'è chi giura che fossero molte di più, hanno salutato l'arrivo del 2020 al molo Brin tra le note della cantante friulana e della sua band, lo spettacolo di fuochi d'artificio a ritmo di rock, la vista sulla festa e sul mare dalla ruota panoramica, presa d'assalto.

Il concerto si è aperto con "Anche fragile" ed è andato avanti per 90 minuti in una carrellata tra i successi dell'artista da "Luce, tramonti a nord-est" che segnò l'esplosivo inizio della sua carriera con la vittoria a Sanremo, a "Broken", da "Un senso di te" a "A modo tuo" dedicato ai bambini per concludere, pochi minuti prima della mezzanotte, con "Gli ostacoli del cuore".

Proprio Elisa nel 2002 inaugurò la stagione dei concerti in piazza.

A fare il countdown e gli auguri alla città sono saliti sul palco il sindaco Settimo Nizzi e l'assessore al Turismo Marco Balata prima dello spettacolo pirotecnico sul mare durato venti minuti. La festa è poi andata avanti con il dj set e nei locali del centro storico affollatissimo.

Bilancio positivo per il sindaco Settimo Nizzi, per il grande afflusso e il ritorno di immagine per la città, ma soprattutto "perché tutto è filato liscio, nella massima tranquillità".

La macchina della sicurezza, ormai rodata sui grandi eventi, ha funzionato perfettamente. Una mattina soleggiata ha dato il benvenuto oggi a migliaia di turisti che si sono trattenuti in città.
© Riproduzione riservata