Olbia: Tommy Rossi and friends, cinque serate per “Non mollare mai”
L’iniziativa di beneficenza ideata dallo speakerPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Trasformare un percorso difficile in un momento di condivisione e di solidarietà. Tommy Rossi, speaker molto noto nell’Isola, conduttore e ideatore di eventi, nella sua iniziativa di beneficenza è riuscito a coinvolgere il cuore di tantissime persone. Più volte si è chiesto come avrebbe potuto aiutare il reparto di oncologia olbiese, conosciuto dopo avere scoperto la malattia: grazie a caparbietà, i gesti volontari del mondo della musica - dove nutre salde amicizie - e l’Archivio Mario Cervo, che ha messo a disposizione parte del suo budget e i locali, ha dato vita a “Non mollare mai”(by Tommy and friends), cinque serate per raccogliere fondi e parlare di prevenzione.
«Ho pensato questo evento in una notte passata insonne per la mia malattia - racconta Tommy – Soddisfazione ed emozione sono i sentimenti che ho provato nel riuscire a realizzarlo, ognuna delle serate è dedicata a una persona che ho conosciuto e che non c’è più per questo male infame».
Stasera a Olbia, con inizio alle 20.30 all’Archivio, quattro cantanti, Barbara Magnoni, Federica Novigli, Ester Bonomo e Nicole Ruzittu, saranno le protagoniste di questa seconda puntata; una scelta non casuale quella di coinvolgere le quattro artiste, tutte accomunate dalla perdita della propria madre a causa di una forma tumorale. Al concerto sarà ospite anche la cantante Pina Muroni e i musicisti Mauro Mibelli, Gabriele Cau, Dario Fiori, Paolo Rettore e Massimo Comi. Una bella festa in musica nella quale relazioneranno le dottoresse Giancarla Soru e Giovanna Maria Schintu e il primario del reparto di Oncologia, Salvatore Ortu, del Giovanni Paolo II, sulle tematiche legate alla prevenzione del tumore al seno, dei tumori cutanei e delle patologie ematologiche croniche. Ad oggi oltre 1000 euro sono stati raccolti ed ogni qualvolta viene fatta una donazione la cifra viene aggiornata e divulgata affinché il tesoretto che andrà ad aiutare l’ospedale sia noto a tutti.
Nella prima serata il ricordo è andato ad Andrea Parodi, presenti i Tazenda e Francesco Piu, mentre la prossima puntata, il 19 luglio (il format si concluderà a settembre), sarà dedicata alla memoria di Maurizio Carta, ultimo direttore dell’ex emittente televisiva Cinquestelle.