Nuove accuse per Harvey Weinstein, travolto da un'ondata di denunce per molestie e abusi sessuali.

L'attrice britannica Kadian Noble ha denunciato il produttore cinematografico di Hollywood alla Corte federale di New York accusandolo di sfruttamento della prostituzione in relazione a un incidente che sarebbe avvenuto nel 2014, quando la donna racconta di essere stata invitata in una stanza d'albergo in Francia durante il festival di Cannes e poi aggredita sessualmente.

Lo riportano i media americani.

Noble ha denunciato anche il fratello di Weinstein, Bob, e la Weinstein Company, che sarebbero stati consapevoli del comportamento del produttore.

Con l'azione legale, avviata in sede civile, Noble ha accusato la società di Weinstein di avere violato la legge federale americana sullo sfruttamento della prostituzione "facilitando consapevolmente" i viaggi all’estero del produttore, durante i quali lui avrebbe "reclutato attrici per incontri sessuali forzati dietro promessa di lavoro".

Nella denuncia si sostiene che Weinstein fosse "in grado di costringere Kadian ad attività sessuale nella sua stanza di hotel perché lui le aveva promesso una parte in un film e usando la sua influenza".

Una portavoce del produttore ha ribadito che il produttore nega le accuse di sesso non consensuale.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata