Un importante tributo al genio femminile segna l’ottava edizione dell’International Nora Jazz Festival: per la rassegna musicale regina dell’estate di Pula, sono infatti in arrivo quattro grandi artiste internazionali.

Ad aprire la kermesse, mercoledì 2 agosto, sarà l’estro pianistico di Rita Marcotulli, e accanto a lei, negli appuntamenti successivi, la voce sensuale dell’argentina Karen Souza, il timbro potente della portoghese Teresa Salghuiero e la straordinaria commistione di stili della giovane Aziza Mustafa Zadeh, che arriverà nell’isola dall’Azerbaijan.

Ad arricchire la manifestazione anche una serie di concerti che faranno rivivere le piazze e i siti più suggestivi di Pula animando il centro storico: spazio alla black music della Denise Gueye Band, al groove di Azzurra Parisi in scena con la Jazzin’on, alla raffinatezza di Valeria Martini e all’esplosione swing della Paolo Nonnis Orchestra accompagnata dalla vocalist Francesca Corrias. Melodia e passione anche col duo firmato Safir Nòu, le ballad folk di The Castaway, i ritmi rock/prog di Beeside, il piano solo del giovanissimo Mattia Casu e il gran finale, in allegria, della Jazz Marching Band.

La rassegna, quest’anno all’ottava edizione, proseguirà sino al 12 agosto. Tutte le informazioni relative ad appuntamenti e ticket sono disponibili sul sito dedicato.

(Redazione Online / v.l.)
© Riproduzione riservata