Nuovo appuntamento per la stagione concertistica del Teatro Lirico di Cagliari.

Giovedì alle 20.30 (turno A) è infatti in programma un'affascinante esibizione di musica da camera affidata al Belcea Quartet, fra i gruppi più interessanti dell'attuale panorama musicale per le sue interpretazioni innovative, conformi al suo motto "superare i propri limiti e arrivare alla conoscenza attraverso la ricerca costante della verità".

L'ensemble è formato da quattro astri degli strumenti ad arco: Corina Belcea (violino), Axel Schacher (violino), Krzysztof Chorzelski (viola), Antoine Lederlin (violoncello).

Il programma della serata presenta: Quartetto in Re maggiore Hob.III:34 di Franz Joseph Haydn; Quartetto n. 1 "Métamorphoses nocturnes" di György Ligeti; Quartetto in Fa maggiore "Americano" op. 96 di Antonín Dvořák.

Fondato al Royal College of Music di Londra nel 1994, il Belcea Quartet fonda le diverse influenze in un linguaggio musicale omogeno. Queste diversità, unite alla raffinatezza ed intensità espressive, si riflettono nel repertorio, che spazia dalle grandi opere classiche e romantiche fino alle novità. Fra le esibizioni della stagione 2017-2018 i concerti alla Wigmore Hall di Londra, alla Philharmonie di Colonia, alla Lotte Hall di Seoul, alla Philharmonie di Parigi e alla Pierre Boulez Saal di Berlino.

I ticket per la partecipazione sono già disponibili alla biglietteria del Teatro Lirico e in tutti i circuiti accreditati.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata