È Chiara Manca, 21 anni di Oristano, la prima Miss Italia Social.

Arrivata alle finali con il titolo di Miss Sardegna, è stata eletta ieri sera a Venezia al concorso trasmesso in streaming da Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò, sulla piattaforma web Helbiz Live.

La giovane miss studia igiene dentale all'università di Cagliari, ama la musica e gli animali: il suo sogno è quello di aprire un canile. Non solo: pratica nuoto, danza, equitazione e muay thai, disciplina sportiva di cui è stata campionessa regionale nel 2016.

In questa 82esima edizione, le finaliste di Miss Italia Social avevano il compito di raccontare la bellezza di Venezia sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, e creatività, creando una sorta di diario di bordo in un'ottica di valorizzazione e di promozione territoriale.

Miss Italia 2021 è invece Zeudi Di Palma, 20 anni, napoletana.

Giunta a Venezia come Miss Napoli, studia Sociologia all'università. E' una modella, con la passione per il calcio. Nella finale ha prevalso su Gabriella Bagnasco (Basilicata) e Lorena Tonacci (Campania).

(Unioneonline/D)