In considerazione delle avverse condizioni meteo previste per sabato 14 il Consorzio Costa Smeralda ha rinviato di una settimana l’atteso appuntamento con Mirtò.

Grazie all’accordo siglato tra il Consorzio smeraldino e con il patrocinio del Comune di Arzachena, Mirtò sbarcherà a Porto Cervo il 21 e 22 aprile. Il maltempo annunciato per questo fine settimana ha spinto l'organizzazione a rinviare l'evento ma nello stesso tempo a raddoppiare le date per accogliere le richieste di partecipazione da parte di tantissimi rappresentanti l'artigianalità sarda d'eccellenza: per due giorni, dalle ore 10 alle ore 21, oltre 50 espositori sardi proporranno i loro prodotti e la loro creatività.

Oltre il sabato, anche la domenica la piazzetta di Porto Cervo, cuore pulsante di una delle località più gettonate dal turismo internazionale, sarà invasa dalle produzioni di qualità artigianali ed enogastrononiche dell’Isola mentre la troupe di Rete4 registrerà 4 puntate del seguitissimo programma dedicato alle culture culinarie regionali "ricette all’italiana" di Davide Mengacci.

Un’occasione da non perdere per i numerosi turisti che incominciano ad affollare la Costa Smeralda.

"Le avverse condizioni meteo ci hanno costretto a spostare di una settimana l'evento, ma saranno comunque due giornate intense che offriranno agli ospiti una vetrina delle eccellenze della Sardegna in un contesto unico come quello di Porto Cervo. Il Consorzio Costa Smeralda, - commenta il Direttore Massimo Marcialis - accompagnerà Mirtò quale veicolo promozionale per proporre prodotti e tradizioni dell’Isola capaci di soddisfare ed emozionare anche chi frequenta location esclusive dimostrando che attraverso la semplicità e la tradizione si possono davvero sostenere i mesi di spalla allungando così la stagione turistica".

L.P.

© Riproduzione riservata