Dai microfoni de La Zanzara su Radio 24 lo scrittore Mauro Corona entra a gamba tesa nella polemica sulle molestie alle attrici del caso Weinstein e non risparmia critiche all'attrice Asia Argento: "Mi da fastidio che queste donne scoprano di essere state deturpate nella loro etica, non solo nell’estetica, dopo 20 anni. Ditelo prima. Se uno ti chiede di dargliela e tu sei etica, dici no, io vado a lavare i pavimenti ma non te la do. Prendiamo Asia Argento. Chi l’ha costretta a farlo? Perché lo dici dopo 20 anni? Ma, avendo un calo di visibilità..."

Poi, lo scrittore di Erto, si è lasciato andare a confessioni molto personali: "Grazie alla mia gloria effimera c’è qualche signora che mi fa proposte, ma si tratta di cose tra persone consenzienti. A chi volete che salti addosso? Se mi date delle pilloline di viagra o cose simili le accetto volentieri, mandatemele a Erto. Non vado con ragazzine, non sono mica Berlusconi. E poi l’eros con persone anziane ha tanti vantaggi. Non restano incinte, non si innamorano e non lasciano messaggi in segreteria".

Poi, ricordando un suo viaggio in Groenlandia spazia sulle abitudini sessuali di Paesi lontani e, diciamo così, più disincantati: "Lì l’amore, il sesso, è come una dolcezza, come un gioco: gli esquimesi ti offrono la moglie, la figlia, la fidanzata, la sorella. Noi siamo all’età del bronzo per queste cose. Il sesso è sempre stata una merce di scambio. Se una mi piace e glielo dico, oggi rischi che questa chiami la polizia. Oggi mi piace Valeria Marini vista da dietro. Io sono malato di estetica retrospettiva.Se la guardo in faccia, mi pongo dei problemi, mi sembra di approfittarne".

E conclude con qualche personalissimo consiglio sul corteggiamento: "Abbiamo una vita velocissima, perché devo perdere tempo ad uscire, offrire una cena, una pizza. Facciamolo, poi ci pensiamo. Perché far passare mesi per una cosa che possiamo fare subito? E poi quella che mi ha detto ti amo, mi ha reso la vita un inferno".

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata