Mario Orfeo, classe 1966, napoletano, è stato designato questa mattina dal cda della Rai per la nomina a direttore generale.

Orfeo approda per la prima volta ai piani alti della televisione di Stato il 23 luglio del 2009, quando viene nominato direttore del Tg2, su proposta del direttore generale Mauro Masi. Resterà al comando del Tg2 fino al 2011.

Prima dell'esordio in televisione Orfeo ha seguito un lungo percorso professionale nella carta stampata.

Poi nel 2012, il 29 novembre, Orfeo torna in Rai, alla direzione del Tg1, su proposta del dg Luigi Gubitosi, succedendo così ad Alberto Maccari.

Al Tg1 il dg introduce molte innovazioni: fra le tante la testata comincia a produrre servizi e contenuti in tecnologia digitale.

(Redazione Online/s.a.)